mercoledì, 22 maggio 2013
Login

Col Collon

0
0
Autore
Autore: 
Giancarlo Beretta
Scheda gita
Data della gita: 
27/07/2012
Relazione Gita: 
Col Collon
Segnavia: 

Sentiero n° 8

Foto: 
croce al colle tra la vierge a sin. e la punta kurz a destra
Difficoltà: 
E
Tempo Complessivo: 
6h45'
Tempo di Salita: 
4h15'
Tempo di Discesa: 
2h30'
Dislivello: 
1324 m
Distanza percorsa: 
20,94 km
Avvistamenti
Affollamento: 
Poca gente
Condizioni
Condizioni meteo: 

sereno al mattino, pioggia da metà pomeriggio

Condizioni sentiero: 
buone
Condizioni segnaletica: 
buone
Mappa
Unable to render map: Google Maps API key is missing.

Nulla da segnalare sull'itinerario ben segnato che presentava ancora qualche piccola ed ininfluente chiazza di neve; le protezioni nel passaggio attrezzato, in via di ultimazione, possono anche non servire in caso di rocce asciutte.
Qualcuno (chissà chi....) ha provveduto a coprire completamente con molti sassi la evidente scritta con la freccia "Col Collon" in giallo sul grosso masso al bivio sotto i rifugi e le frecce sui primi sassi del sentiero per il colle in modo da non far deviare gli escursionisti ignari in quel punto; sono gesti che denotano solo la grettezza degli autori: politically s...correct.
Al ritorno siamo passati dal rifugio Nacamuli.
Giornata fresca soprattutto in quota e serena sino al primo pomeriggio poi rapida copertura ed acqua per l'ultimo quarto d'ora di discesa.

Galleria fotografica
Viste

Ci sono stato!

Data Via Tipo Partecipanti Visite
1 27/07/2012 Escursionismo