Login

Calendario gite inalto 2010

Agli amici di inalto, buon anno!
Ho visto il nuovo calendario di gite per il 2010 che è appena iniziato ... a ottobre è prevista la salita alla Grignetta. Volevo chiedere a Massimo se ha già deciso l'itinerario; anche se mancano molti mesi, spero sarà un'altra occasione per incontrarsi. Un saluto e buone camminate a tutti!

Giovanni

0
Your rating: None

Comments

Al momento no...

massimo's picture

Ciao Giovanni,

al momento non ho ancora deciso da quale parte "attaccare" la Grignetta, anzi potrei cogliere l'occasione per sentire un po' tutti voi su quale via di accesso salirla ad ottobre. C'è solo da tener conto che facendola in giornata e con arrivi da un po' tutto il nord-ovest non si può partire troppo presto per cui propenderei per una via relativamente facile.

A presto
Massimo

P.S. mi scuso per il mio silenzio di questi ultimi tempi... ma sono stato subissato da mille lavori e non ho potuto dedicarmi troppo alle chiaccherate con tutti voi! Vedrò di rimediare!

Grignetta

giocons's picture

Ciaoooo! Credo che tutti siamo stati davvero impegnati, ultimamente ... io continuo con i miei "soggiorni" in Germania (almeno mi godo la veduta delle Alpi quando decollo da Malpensa, stamattina era davvero eccezionale! comunque ho postato una foto del Monte Rosa presa in ottobre ... ) e cerco di tenermi aggiornato (con molta fatica). Comunque grazie della risposta, mi piacerebbe che il forum fosse un po' più frequentato ma ... capisco che lo scambio è, per forza di cose, un po' frammentario. In ogni caso per la Grignetta c'è tempo. Come tu sai il Gruppo delle Grigne è come "casa mia" e quindi considero ottima l'idea di... aprirlo a tutti gli amici di inalto anche se ho notato la relazione di Marco Bonati (Cai56?) sulla Val Scarrettone, molto bella, anch'io volevo inserire quella gita, contestualmente a quella del Rifugio Rosalba, con anche dei bei tramonti sulle famoste guglie del Cinquantenario (con la mitica Via "Gandini") e della Torre Cecilia ... vedrò di provvedere più avanti. Piuttosto, anche se le gite di inalto si fanno di solito in giornata, pensi che si potrebbe ipotizzare uno "strappo" e farla sabato + domenica con un pernottamento al Porta o (meglio) al Rosalba; si potrebbe fare così un giro completo, ivi inclusa la Cresta Sinigaglia (magari in discesa) che è carina anche perchè passa proprio sotto le bellissime pareti dei Torrioni Magnaghi e del Sigaro Dones, quindi: salita al Rosalba per la Direttissima - sentiero Giorgio, pernottamento, salita in vetta con il sentiero Cecilia (o per Val Scarrettone) e discesa nuovamente ai Resinelli per la Sinigaglia. Beh, è solo un'idea Smiling)))) Spero che anche gli altri amici dicano la loro, potrebbe venirne fuori una grande "gita sociale" per cementare ancora di più la nostra passione comune per la montagna! L'ultima domenica di gennaio ci sarà la Fiera di Sant'Orso, se ricordo bene. Non so ancora se il giorno dopo dovrò partire (con annessa levataccia per andare in aeroporto), ma c'è una possibilità che faccia un aslto anche se ... di questi tempi nulla è mai sicuro fino all'ultimo istante :-/
A presto.

Gio