domenica, 27 maggio 2012
Login

Coordinate Cartografiche

1 reply [Last post]
Anonimo's picture
Anonimo

Vorrei notizie da qualche Escursionista sulla zona in val Vergeletto coordinate N.46 11.876
E.008 32.395 dove dovrei recarmi per eseguire foto e rilievi a vista purtroppo non essendo più in grado di percorrere molta strada a piedi la mia domanda è la seguente, dove si può lasciare l auto + vicina a queste coordinate seguendo questo itinerareo Domodossola Druogno Re Ponte Ribellasca svizzera Gresso Vergeletto verso Pièi Grazie Gianni

inalto's picture
inalto
Offline
Joined: 16/05/2008
Coordinate Cartografiche

Ciao ,

ti inoltro qui di seguito la risposta che abbiamo ottenuto dall'associazione Vivere la Montagna:

secondo le coordinate che la persona ha scritto, l'ubicazione della zona che desidera non é in Val Vergeletto ma bensì in Val Onsernone!
Deve dirigersi a Locarno, salire per la Valle Maggia e prendere in direzione Valle Onsernone, da qui deve proseguire in direzione dei paseini Spruga e Comologno, lasciare l'auto all'ultimo parcheggio e salire nella zona indicata che desidera. Dalle sue coordinate viene fuori il Monte Corno (1508 m) situato in Italia ma vicino al confine Svizzero. A meno che egli voglia visitare i famosi Bagni di Craveggia. Da Locarno ci voglioni circa 40 minuti di auto fino a Spruga.

Ciao

Associazione vivere la montagna
Direttore: Luca Bettosini
Via F. Pelli 9 - 6900 Lugano
Tel. 091 911 33 40 - fax 091 924 99 09
http://www.viverelamontagna.ch