![]() |
![]() |
![]() |
| Trentino-Alto-Adige / Peio |
|
Autore:
Sito personale: www.hotelortles.it
Nessun Commento
Non c'è stato nessuno![]()
Ultima modifica: 03.04.07

Cima Forzellina (2973 m) - © 2006 Orianna Moreschini
| Tempo complessivo: | 6h00' |
| Tempo di salita: | 4h30' |
| Tempo di discesa: | 1h30' |
| Segnavia: | |
| Difficoltà: | Medi Sciatori (MS) |
| Quota alla partenza: | 1435 m |
| Quota alla meta: | 2829 m |
| Dislivello: | |
| Esposizione: | |
| Periodo consigliato: | gennaio, febbraio, marzo, aprile |
| Bibliografia: | |
| Cartografia: |
Bella gita scialpinistica con bei panorami non difficile e ne pericoloso, il percorso poco gradevole nel bosco il primo tratto ma compensato di bei pendii nella parte media e superiore.
In Trentino Val di Sole, Val di Peio. Partenza da Peio Terme strada per Belvedere
dal Belvedere si prosegue a destra per il sentiero estivo nel ripido bosco, che porta alla malga Comasine a mt. 2088 Si prosegue per il largo fondo del vallone, con risalti e dossi, ched ultimo piega a destra e più aperto conduce al breve tratto terminale. un tratto senza sci per la cima. Discesa stesso itinerario oppure se è stato possibile lasciare un auto a Comasine nei pressi della chiesa di Santa Lucia scendere fino alla malga Mason tenersi sulla destra e scendere verso Comasine tagliando i tornanti dove è possibile e si raggiunge Comasine e dopo si va a riprendere l'auto a Peio Terme. E' possibile anche partire da Cogolo dal primo Tornante verso Peio si trova una piccola stradina e dopo verso destra un'altro sentiero che porta al Belvedere.
"È vietata la distribuzione di versioni contenenti modifiche sostanziali di questo documento senza l'autorizzazione esplicita del titolare del copyright".
© 2000-2008 Martini Multimedia