domenica, 27 maggio 2012
Login

14 settembre: Rocciamelone

1 risposta [Ultimo contenuto]
Ritratto di massimo
massimo
Offline
Iscritto: 16/05/2008

Ciao a tutti!

Appuntamento ravvicinato per cogliere gli ultimi momenti di estate. La meta sarà il Rocciamelone, vetta dalla storia plurisecolare (la prima ascensione documentata risale al 1358).

Il programma è sostanzialmente questo:

ritrovo ore 8.00 al termine della strada nei pressi di La Riposa
salita al Rocciamelone (3538m) in circa 4h00' / 4h30' - 1428m di salita!
http://www.inalto.org/escursionismo/rocciamelone.shtml
pranzo al sacco e discesa al punto di partenza (2h30' circa).

Per coloro che arrivano da fuori zona è possibile pernottare al Rifugio Truc
http://www.rifugioiltruc.it/ con ritrovo quindi nel corso del giorno precedente.
Come al solito vi chiedo una conferma sulla presenza all'uscita e, soprattutto, chiedo di darmi conferma sul pernotto entro mercoledì sera in modo da poter confermare al Rifugio.
In caso di maltempo si rinuncerà al Rocciamelone ma si proverà a fare un giretto nei dintorni del Rifugio Truc: chiederemo qualche dritta al gestore del rifugio http://www.inalto.org/community/escursioni.php?mode=ultime&autore=Nino+Malavenda

Attendo vostre notizie e come sempre...

Buona Montagna

Massimo

Ritratto di massimo
massimo
Offline
Iscritto: 16/05/2008
14 settembre: Rocciamelone

Ciao a tutti!

A causa delle previsioni meteo non incoraggianti l'escursione inalto di domenica 14 è rimandata a successiva data.
Il Rocciamelone è una vetta di 3500m e tra venerdì e sabato sono previste nevicate sopra i 2600-2800m.

Tenetevi aggiornati sul nostro forum!

Buona montagna

Massimo