inalto

XXXII edizione della Camignada

Auronzo di Cadore 1 - agosto 2004

XXXII edizione della Camignada - © 2004 Camignada
XXXII edizione della Camignada - © 2004 Camignada

Si svolgerà il 1 agosto ad Auronzo di Cadore (BL) una delle corse in montagna più affascinanti d'Europa
Una "Camignada" in famiglia tra le cime del Cadore
La XXXII edizione dedicata al grande valore della Famiglia, nel suo anno internazionale

Una grande festa in montagna: è questo lo spirito della XXXII edizione della "Camignada", la corsa non competitiva di 30 chilometri che si svolgerà il prossimo 1 agosto da Misurina ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno.

Nell'anno internazionale della Famiglia lo scopo della sezione Cadorina del Club Alpino italiano, organizzatrice dell'evento, è quello di sensibilizzare i partecipanti sui valori principali della vita: la famiglia appunto, ma anche l'amore per le cose belle ed essenziali, come la natura e la montagna.
"Vogliamo avvicinare i giovanissimi alla montagna- dice Luigi Larese Filon, Presidente del CAI di Auronzo -e chi meglio dei genitori può trasmettere loro questa passione? Lo spirito non competitivo della Camignada permette a mamme, papà e figli di vivere una giornata a contatto con la natura e di riscoprire il dialogo familiare".
I nuclei familiari potranno usufruire di sconti al momento dell'iscrizione, che da quest'anno potrà essere fatta anche on-line tramite il sito ufficiale della manifestazione www.camignada.it.

Nonostante il carattere non agonistico, ci sono però molti atleti che amano dare il meglio di sé nella corsa. Tra questi Ivano Molin, sei volte vincitore della Camignada, e anche quest'anno uomo da battere. "Sono cresciuto tra queste vallate -ha detto Molin- ma l'emozione di questa corsa non è mai la stessa. Nonostante lo sforzo e la concentrazione, trovo sempre il modo di ammirare le Tre Cime di Lavaredo, il Paterno, il Popera: montagne ricche di fascino e di storia". Al nastro di partenza quest'anno anche Luciano Fontana, detentore del record della corsa, stabilito nel 1990 con il tempo di 2h 25min 28sec.

Con i suoi 32 anni, la Camignada sta vivendo una seconda giovinezza grazie alle importanti novità delle ultime edizioni: l'arrivo al lago di Auronzo, la nascita del nuovo logo e del sito internet, l'eliminazione del tratto asfaltato finale. Tutti cambiamenti molto apprezzati che hanno portato ad un costante aumento di iscritti e che hanno spinto l'organizzazione a fissare per quest'anno un numero chiuso di 1000 partecipanti al via.

Tutte le notizie sulla corsa: percorso, foto, regolamento, iscrizioni sono disponibili sul sito ufficiale www.camignada.it. Maggiori informazioni possono essere richieste via mail a info@camignada.it o telefonando al Cai Auronzo: 0435.99454 / 340.9641837.


1 agosto 2004 Misurina - Auronzo di Cadore (BL)
XXXII Camignada: 30 Km nel cuore delle Dolomiti

Ufficio stampa
Simone Brogioni
Tel. 340.9641837
stampa@camignada.it

Dillo ad un amico! Invia un commento


"È vietata la distribuzione di versioni contenenti modifiche sostanziali di questo documento senza l'autorizzazione esplicita del titolare del copyright".

© 2000-2008 Martini Multimedia