![]() |
![]() |
![]() |
Domenica 7 agosto si corre a Misurina (BL) la classica “sei rifugi” dolomitica
Camignada: una non competitiva per avvicinarsi alla corsa in montagna
Il CAI Auronzo dedica la 33 a edizione alla lotta contro il doping
Articolo di:

33° Camignada - © 2005 Camignada
LUCIANO FONTANA VINCE LA 33° CAMIGNADA con l'ottimo tempo di 2h 29' 32", secondo è giunto l'esordiente Tullio Grandelis in 2h 31' 23". Tra le donne Stefania Satini ha vinto con il tempo di 3h 08' 12" nuovo record femminile della corsa.
Alla Camignada 2005 hanno partecipato 950 atleti provenienti da tutta Italia.
NO DOPING, questa scritta realizzata con i sassi, lunga 15 metri e alta 3, è stata il simbolo di questa edizione dedicata alla lotta contro l'uso di sostanze illecite in ambito sportivo. Sotto le pareti delle Tre Cime di Lavaredo sono stati tanti gli atleti che simbolicamente hanno scagliato una pietra contro il doping, dimostrando con questo gesto la loro voglia di uno sport pulito.
Le condizioni meteo sono state migliori del previsto, ma non hanno reso facile il percorso ai concorrenti di centro classifica che hanno incontrato grandine e nevischio.
Da parte dell'organizzazione un ringraziamento a tutti per aver partecipato e un saluto particolare agli infortunati e ai ritirati, nella speranza di ritrovarli presto sui nostri sentieri.
Classifica gruppi più numerosi :
1) Associazione Lotta contro i Tumori Renzo e Pia Fiorot (TV): 47 iscritti
2) Circolo dipendenti Cassa di Risparmio di Venezia (VE)
3) I Kenyani (Auronzo, BL)
Classifica concorrenti più giovani :
1) Daniele Fontana (TV): 1994
2) Sergio Rizzo (TV): 1994
3) Nicolas Caviglioni (TV): 1994
Classifica concorrenti meno giovani :
1) Gracco Varagnolo (PD): 1930
2) Dora Pais Marden (BL): 1931
Maggiori informazioni possono essere richieste via mail a info@camignada.it o telefonando al Cai Auronzo: 0435 99454.
Ufficio stampa: Simone Brogioni tel. 340 9641837 stampa@camignada.it
| Dillo ad un amico! | Invia un commento |
"Č vietata la distribuzione di versioni contenenti modifiche sostanziali di questo documento senza l'autorizzazione esplicita del titolare del copyright".
© 2000-2008 Martini Multimedia