Lago Miserin

Ritratto di maurizio
maurizio

Un classico della mountain bike, ma anche una semplice camminata per chi vuole avvicinarsi alla montagna raggiungendo una quota rispettabile e trovando un panorama da cartolina.

Descrizione

In località Dondena (2110 m) è posto il divieto di transito ed inizia l'escursione a piedi (o con mountain bike). Lungo la strada agricola si giunge al Rifugio Dondena (2200m), qui si svolta verso destra in direzione del torrente. Non resta che seguire la strada, talvolta un po' ripida altre volte un po' sconnessa, per un totale di 5,5 km.
Chi scegliesse di effettuare la gita a piedi troverà un comodo sentiero che taglia a più riprese la strada. Si tratta di una meta molto conosciuta, quindi chi ama la tranquillità e la solitudine in alta stagione e nei fine settimana potrebbe restare piuttosto deluso.

Autore

• Consulta tutte le relazioni di mountain bike di Maurizio Bergamini
  • Consulta la pagina di [[Maurizio Bergamini]]

Cartografia

• Valle di Champorcher Parco del Mont Avic, Carta dei sentieri foglio 11, 1:25000, L'Escursionista Editore, 2008