Snow Leopard Day 2014

Sonntag, 9 März, 2014 - 10:00 bis Sonntag, 23 März, 2014 - 10:00
0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!

SCI-ALPINISMO A SOSTEGNO DEL LEOPARDO DELLE NEVI

Giornate di solidarietà alpina e animale: per ogni metro di dislivello compiuto DYNAFIT verserà un centesimo di Euro allo Snow Leopard Trust. Un progetto internazionale che toccherà anche l’Italia. Per garantire maggiore affluenza DYNAFIT ha deciso di toccare quest’anno località esclusive, dal grosso afflusso turistico, per una migliore salvaguardia di questa specie in via di estinzione.

L’azienda leader nello scialpinismo chiama a raccolta gli sciatori che vogliono scalare la montagna per aiutare il leopardo delle nevi. DYNAFIT trasformerà infatti i metri di quota raggiunti in una donazione per lo Snow Leopard Trust. Non importa quanto si è veloci o allenati! Dal principiante al professionista, tutti i partecipanti che vogliono aiutare DYNAFIT a rendere la donazione più cospicua saranno accolti a braccia aperte.

Il leopardo delle nevi sta vedendo scomparire il suo habitat. Si stima che attualmente esistano tra i 4.300 e 7.200 leopardi allo stato brado, minacciati dal bracconaggio e dalla decimazione del loro ecosistema. Dal 1981 l’organizzazione Snow Leopard Trust si impegna per salvare gli esemplari rimasti, svolgendo ricerche su questo felino a rischio di estinzione. L’organizzazione porta avanti progetti in Cina, India, Kirghizistan, Mongolia e Pakistan, studiando il leopardo e collaborando con le popolazioni locali per preservarne l’habitat. DYNAFIT ha fatto dell’elegante animale il suo marchio, e partecipa attivamente al progetto con l’obiettivo di aiutare e conservare la specie.

Ecco il calendario italiano dello Snow Leopard Day 2014:

09.03.2014 – Cortina d’Ampezzo (BL)
16.03.2014 – Campo Imperatore (AQ)
23.03.2014 - Gressoney-La-Trinité (AO)

I partecipanti alla giornata hanno a disposizione più di 8 ore, dalle 8.30 alle 16.30, per compiere il maggior dislivello possibile lungo le salite e discese delle varie località turistiche. Lungo il percorso gli sciatori troveranno dei cartelli che li aiuteranno a conoscere meglio il leopardo delle nevi e il suo habitat.
La partecipazione prevede l’iscrizione al momento del via e il versamento della quota di 10 Euro che dà diritto ad un gadget firmato DYNAFIT, un pranzo in quota e la possibilità di testare attrezzatura della stagione in corso, ma anche e in esclusiva per gli iscritti, le preview dei prodotti che saranno sul mercato nell’inverno 2014/2015.

L’edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione a livello internazionale di quasi 800 scialpinisti che hanno percorso oltre 790.000 metri di altitudine permettendo a DYNAFIT di donare 7.918 Euro all’associazione Snow Leopard Trust per il sostengo del leopardo delle nevi.

Tutti sono i benvenuti, ogni metro è importante! Non importa se si è principianti o se si pratica sci alpinismo da decenni, se si è atleti elite o semplici appassionati delle alte quote con sci e pelli, l’importante è partecipare ed essere protagonisti allo Snow Leopard Day con un unico obiettivo: tanti, tantissimi metri da raccogliere.

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it