Bugianen 2014 - Nuova Zelanda on the road

Donnerstag, 3 April, 2014 - 21:00
0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!

BUGIANEN 2014 – 10a edizione
Le settimane sono volate! Siamo all'ultimo appuntamento di questa 10a edizione dei “Bugianen” del CAI di Biella.
Giovedi 3 aprile alle ore 21:00 presso l’auditorium di Città Studi raggiungeremo con Damiano Ceresa e Elena Boin l'emisfero australe ai nostri antipodi con:

Nuova Zelanda on the road - un viaggio inaspettato!

L'attimo di nominare questo paese e già con la mente si pensa a quanto sia lontano... che si trova dall’altra parte del mondo ed è abitato da gente che cammina “a testa in giù”...!
Una terra tanto lontana quanto ospitale, dove già dal primo giorno di permanenza si capisce che ci si trova a casa, nel luogo dove si vorrebbe essere e dove soprattutto si vorrebbe tornare il prima possibile.
Il viaggio si snoda tra le due isole della Nuova Zelanda partendo da Auckland, nell’Isola del Nord, e arrivando fino a Christchurch, godendo appieno della suggestiva e arcana bellezza delle coste e dei panorami dell’Isola del Sud.
Un panorama vario costellato di prati ricchi di pecore e di mucche che pascolano ammirando l’oceano, di boschi, “i Bushes”, incontaminati e selvaggi, protetti e magnifici, di montagne selvagge dall’aspetto maestoso tanto da farle sembrare altissime e di mare, l'oceano che modella le coste creando spiagge immense abitate solo da foche, leoni marini e alcuni visitatori di passaggio.
In ultimo la gente: una popolazione così ospitale da immaginare di conoscerli da sempre, disponibile e educatissima.

Speriamo di aver trasmesso belle emozioni al pubblico, che ci ha premiato con una presenza record ed una gradita sorpresa chiuderà la ricca programmazione di questo anniversario.

Per informazioni caibiella@caibiella.it,  sede CAI a Biella, via Pietro Micca 13, tel 01521234.