Bugianen 2016 - Yellowstone e north western USA

Donnerstag, 17 März, 2016 - 21:00
1 vote
+
Vote up!
-
Vote down!
Licenza Creative Commons: 
All rights reserved.

Bugianen 2016

Anche il terzo appuntamento con i “Bugianen” del CAI – Club Alpino Italiano, sezione di Biella – ci porterà a visitare grandi parchi.
La meta di giovedì prossimo 17 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium di Città Studi in via Pella 2b a Biella, è il nord ovest degli Stati Uniti:
Yellowstone e north western USA - La meravigliosa energia della terra
di Michela Talon, Alberto Testa e Anna Mascherpa
Nell'agosto 2015 erano sette gli amici partiti per questo viaggio avventuroso attraverso il nord ovest degli Stati Uniti dove la natura e la grande energia della Terra la fanno da padrona. Partendo da Seattle hanno percorso le grandi distanze toccando gli stati del Montana, Wyoming, attraversando Idaho, Oregon per tornare nello stato di Washington a Seattle.
Tra spostamenti in auto e trekking montani, hanno visitato il Glacier National Park, ostaggio degli incendi da mesi, e l'immensa caldera dello Yellowstone National Park. Non poteva mancare nel mitico “Far West” una sosta a Cody, la patria di Buffalo Bill. Poi la catena montuosa del Grand Teton National Park fino a tornare ad ovest per vivere l'emozione di vedere da vicino quanta energia abbia espresso la Terra poco più di trent'anni fa con la famosa esplosione del Mount Saint Helens nel 1980.
Hanno incontrato grandi mammiferi quali orsi, alci, bisonti, ma anche piccoli simpatici scoiattoli. Si sono immersi in foreste secolari e raggiunto l'oceano Pacifico nell'Olympic Peninsula.

Vi aspettiamo come al solito numerosi e felici di condividere le emozioni di viaggio raccontate da alcuni dei nostri soci.

Per informazioni caibiella@caibiella.it,  sede CAI a Biella, via Pietro Micca 13, tel 01521234.