6 gennaio 2013: La Ciaspolada... Mondiale!

Sonntag, 6 Januar, 2013 - 09:00
0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!

Al via la 40° edizione valida per il campionato del mondo di corsa con racchette da neve

Nel 1972 erano in 18 al via della prima edizione. Il 6 gennaio prossimo saranno oltre 6.000, provenienti da tutto il mondo, chi in gara guidato dal classico spirito decoubertiano, chi invece per giocarsi vittoria e titolo iridato 2013.

Parliamo della Ciaspolada della Val di Non, che il giorno della Befana, festeggerà il proprio 40° anniversario ospitando l'edizione 2013 dei campionati del mondo di corsa con racchette da neve: un importante riconoscimento per quella che, partita dai 18 concorrenti del 1972, è diventata la regina delle manifestazioni popolari sulla neve in Italia e la maggiore al mondo di specialità.

Il sogno, ora, è quello di riuscire a portare la corsa con le ciaspole nel programma olimpico.

Tra le novità della Ciaspolada 2013, intanto, c'è quella del gemellaggio con la CiaspoDoloMitica della Val Comelico (13 gennaio), con tanto di classifica combinata e premi sia per i gruppi che per i primi tre classificati al maschile e al femminile

Come ogni anno, sarà fitto anche il programma delle manifestazioni collaterali, con una citazione per lo speciale concorso “Ciaspolino”, promosso dal Consorzio Melinda: l'iniziativa regalerà la possibilità di vincere 7 splendidi weekend per 2 persone negli Agritur Ambasciatori di Melinda.

Per partecipare al concorso basterà farsi fotografare – con il proprio cellulare o fotocamera – insieme a Ciaspolino, la simpatica mascotte de La Ciaspolada e postare le foto sulla Fan Page di Facebook del Consorzio Melinda (www.facebook.com/MelindaValdiNon) , nell’apposita sezione dedicata al concorso.

Maggiori informazioni su: www.ciaspolada.it