Bugianen 2015 - Uomini fuori posto

Thursday, 19 March, 2015 - 21:00
0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!

BUGIANEN 2015

La programmazione dei Bugianen 2015 del CAI – Club Alpino Italiano, sezione di Biella, arriva al suo epilogo con il quarto appuntamento:

Il 19 marzo alle 21 presso l'Auditorium di Città Studi in via Pella 2/b, presenteremo

Uomini fuori posto” - in viaggio ad arrampicare nella terra dei Navajo

di Gian Luca Cavalli

La meta di questa serata è  il Far West. Sì, proprio quello visto in una miriade di film western: i grandi spazi, le incredibili formazioni di arenaria e il fiume Colorado con il suo famosissimo canyon.
I nostri “uomini fuori posto” ci portano nei parchi nazionali: Colorado National Monument, Arches National Park, Canyonlands National Park, nella famosissima Monument Valley e nella terra dei Navajos a Indian Creek. Per loro, però, non è sufficiente riempirsi gli occhi di questi bellissimi paesaggi! Infatti i loro occhi guardano le meraviglie geologiche con lo sguardo dell'alpinista e vedono le loro vie di arrampicata su quelle torri di arenaria. Ci godremo perciò un punto di vista speciale da quei belvedere privilegiati.
Gian Luca Cavalli è istruttore della Scuola di Alpinismo “Guido Machetto” del CAI Biella e Accademico del CAI. Una grande esperienza di scalate in Italia e all'estero, che ci farà conoscere in un breve prologo.
Una proiezione più “calzante” con l'idea comune del Club Alpino: non solo viaggio, ma arrampicate  che soddisferà sia gli amanti dei viaggi che gli alpinisti.
Vi aspettiamo come al solito numerosi e felici di condividere le emozioni di viaggio raccontate da alcuni dei nostri soci.

Per informazioni caibiella@caibiella.it,  sede CAI a Biella, via Pietro Micca 13, tel 01521234