Bugianen 2016 - Botswana

Thursday, 3 March, 2016 - 21:00
1 vote
+
Vote up!
-
Vote down!
Licenza Creative Commons: 
All rights reserved.

BUGIANEN 2016
Il secondo appuntamento con i “Bugianen” del CAI – Club Alpino Italiano, sezione di Biella – sarà il prossimo giovedì 3 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium di Città Studi in via Pella 2b a Biella.
La meta è l'Africa:
Botswana - 15 giorni immersi nella natura incontaminata,
di Dario Mezzo e Daniela Pavan
Un viaggio nei grandi parchi del Botswana, stato del Sud Africa, che è in gran parte desertico, ma  anche con acque che rendono questo angolo di Africa un vero paradiso per gli animali.
Lo spettacolare delta dell’Okavango, il fiume che nasce in Angola e che invece di sfociare in mare, finisce inghiottito nel deserto del Kalahari, formando isole e canali navigabili: uno degli spettacoli più belli del nostro pianeta e una calamita naturale per tutti gli animali.  
Il grande fiume Chobe con il suo parco, il più rinomato del Paese, e uno dei più famosi del continente intero, per essere il luogo con la massima concentrazione di elefanti in Africa.
Natura ancora incontaminata, grandi parchi dove gli animali vivono in libertà, sorvegliati dai ranger per combattere il bracconaggio, una piaga ancora attuale che purtroppo fa strage di elefanti e rinoceronti, grandi spazi e cieli immensi, spettacolari tramonti, dormine in tenda nella natura per sentirsi un po' parte di essa: questi gli ingredienti che ti fanno entrare l'Africa  dentro, il famoso mal d'Africa che colpisce molti, con la speranza un giorno di poterci tornare.

Vi aspettiamo come al solito numerosi e felici di condividere le emozioni di viaggio raccontate da alcuni dei nostri soci.

Per informazioni caibiella@caibiella.it,  sede CAI a Biella, via Pietro Micca 13, tel 01521234.