Sulle tracce del lupo

Dimanche, 23 Juin, 2013 - 00:00
0 vote
+
Vote up!
-
Vote down!

La montagna Madre, la Val Vesola, le acque della Cascata di San Giovanni… un paesaggio tutto da scoprire!

Sono questi gli ingredienti della magnifica esperienza nel Parco Nazionale della Majella che tutti i runners vivranno partecipando il prossimo 23 giugno 2013 a “SULLE TRACCE DEL LUPO”, un’avventura lunga 15 km, fatta di vera corsa in montagna.

Il progetto, dal nome evocativo del simbolo del parco -il lupo-, ha lo scopo di promuovere il Parco Nazionale della Majella e tutte le sue risorse, siano essere ambientali, naturalistiche, eno-gastronomiche con il coinvolgimento delle istituzioni e delle realtà artigiane locali con l’intento di far vivere ai partecipanti un week-end indimenticabile, a stretto contatto con la natura.
E’ questo il risultato che Let’s Run for solidarity e Parco Naturale Majella si propongono di raggiungere promuovendo l’evento “L’ECO TRAIL IN VAL VESOLA”: la corsa in montagna sull’impegnativo tracciato di 15 km e 1.000m di dislivello, che assegnerà il campionato regionale CSEN di specialità.
La gara è inserita nell’ambito del circuito PARKS TRAIL che riunisce eventi del genere sparsi un po’ su tutto il territorio nazionale.
La risposta è stata più che positiva con l’adesione di già numerosi atleti provenienti da ogni parte d’Italia, Liguria, Lazio, Emilia Romagna, Basilicata, Puglia, Molise, Marche e chiaramente da ogni parte d’Abruzzo.
Il tracciato di gara è stato individuato proprio in modo da toccare quelli che sono i punti caratteristici del territorio, quali “Il Campanaro”, “Le Cascate di San Giovanni”, “la Valle del Vesola” e “la Piana delle Mele”, punto base dell’evento con Partenza ed arrivo dei concorrenti.
I runners saranno impegnati lungo i sentieri del Parco a correre sulle tracce lasciate dei lupi e magari incontrando anche qualche splendido esemplare, vivendo fino in fondo l’AVVENTURA NEL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA.

Timeline @Parco della Majella