Mont Avic Trail 2015 - pochi giorni alla gara

Mercredi, 30 Septembre, 2015 - 11:30
0 vote
+
Vote up!
-
Vote down!
Photo credits: 
Mont Avic Trail

Sabato 3 ottobre il Mont Avic Trail che chiude il Tour Trail Vda

A seguire le premiazioni finali e il "Trail Fest" di chiusura

Ancora pochi giorni e gli specialisti dei trail o semplici appassionati di montagna torneranno a riunirsi e a gareggiare. Sabato 3 ottobre la Polisportiva Mont Avic organizzerà il terzo Mont Avic Trail. La gara di Champdepraz sarà anche l'ultima prova del Tour Trail della Valle d'Aosta, il circuito giunto alla sua seconda edizione che racchiude tante altre prestigiose gare andate in scena nei mesi estivi.
Il Mont Avic Trail propone due percorsi. Un lungo di 37 km che transiterà dai 2.485 metri del Monte Barbeston e una 22 chilometri che non andrà oltre i 2.200 metri del Rifugio Barbustel. La prova lunga partirà alle 7.30, mentre alle 9 scatterà la 22 km. I primi concorrenti sono attesi all'arrivo intorno alle 11.30. Le iscrizioni al Mont Avic Trail sono ancora aperte e chiuderanno mercoledì 30 alle ore 24. Ultime ore dunque per accaparrarsi uno dei 600 posti (limite massimo) messi a disposizione dall'organizzazione.
Grande importanza anche per il Baby Trail (ore 15.30), evento che ha già raccolto oltre 40 adesioni. Gli organizzatori credono molto in questa iniziativa perché i bambini di oggi saranno i trailers di domani e il Baby Trail sarà un modo per farli divertire e per insegnare loro i valori dello sport.
Durante la giornata verranno proposte diverse iniziative collaterali. Si potrà visitare il Parco faunistico Mont Avic, si potranno effettuare voli turistici grazie a Pellissier Helicopter, mentre i bambini potranno farsi truccare dal personale presente in zona traguardo.
Gran finale con il "Trail Fest", riservato ai partecipanti e a tutti gli accompagnatori e simpatizzanti. Si ballerà sulle note del gruppo "Fonofobia" e si brinderà al Mont Avic Trail e alla seconda edizione del Tour Trail Valle d'Aosta, che anche quest'anno ha riscosso un notevole successo.
Prima della festa, la cerimonia di premiazione della gara e del circuito valdostano. Poi l'estrazione di tantissimi premi. Tra questi anche una bicicletta elettrica E-Bike che sarà messa in palio ai soli trailers che hanno partecipato ad almeno 3 eventi principali e saranno presenti all'estrazione. Insomma, a Champdepraz ci sono tutti i presupposti per un gran finale di stagione.

Informazioni: www.tourtrailvda.com

Timeline @Mont Avic Trail