AVP501 ENDURANCE TRAIL

Martedì, 13 Febbraio, 2018 - 11:15
0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!
Licenza Creative Commons: 
All rights reserved.
Photo credits: 
©AVP501

AVP501 ENDURANCE TRAIL

L’AVVENTURA CHE NON TI ASPETTI

La Asd Lupi D’Appennino, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e la Uisp Emilia Romagna, presenta la gara

AVP501 ENDURANCE TRAIL

manifestazione podistica di trail running lungo il tracciato dell’Alta Via dei Parchi.

Il percorso attraversa otto parchi naturali lungo il crinale appenninico che divide le regioni Emilia-Romagna, Marche, Toscana e Liguria offrendo la possibilità di immergersi in un ambiente naturale di grande suggestione: quello del Parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello, del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, dei Parchi regionali della Vena del Gesso Romagnola, del Corno alle Scale, dei Laghi di Suviana e Brasimone, dell’Alto Ap- pennino modenese, delle Valli del Cedra e del Parma e del Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Un vero e proprio VIAGGIO attraverso una regione alla scoperta delle varietà paesaggistiche di ogni zona: 501 km da percorrere in un tempo massimo di 200 ore fra ampi orizzonti, zone naturali selvagge e tracce storiche di antichi confini.
30.000 m. di dislivello positivo per un percorso in linea che evidenzia il me- glio che le montagne appenniniche sanno offrire: circhi glaciali, laghi immer- si nello splendore delle praterie d’alta quota, sterminate foreste e limpidi torrenti, rupi vulcaniche e falesie di gesso.
Partenza da Pennabilli (Rimini) il giorno 1 Settembre 2018 alle ore 8.00 ed arrivo a Berceto (Parma) entro domenica 9 Settembre 2018 alle ore 16.00.
40 ristori sul percorso e 7 basi vita assicureranno agli atleti l’appoggio neces- sario per questa vera e propria impresa che apre scenari nuovi nell’Endurance Trail.

 

Alta Via dei Parchi: per saperne di più...

#AVP501, sul magazine!

  • AVP501 ENDURANCE TRAIL

    13/02/2018
    Ritratto di redazione
    redazione