Relazioni Punti di interesse Ci sono stato Magazine Webcam

Rifugio Croce di Campo

Profile image

A cura di:

Ultima visita: 05/01/2026

Introduzione

Il rifugio Croce di Campo si trova su uno splendido pulpito panoramico sulle pendici meridionali della Cima delle Pianchette e del Pizzo di Gino,vetta dominante delle Alpi Lepontine.

Descrizione


In estate è punto di appoggio su l' ALTA VIA dei MONTI LARIANI, sul SENTIERO DELLE 4 VALLI, e meta di facili camminate dai paesi di fondovalle. Offre percorsi, ad anello, TEMATICI (Sentiero delle Trincee, Sentiero delle Coppelle, Via del Ferro) apprezzati per il turismo scolastico e didattico. E' raggiungibile in MTB e 4X4 da S. Nazzaro.
In Inverno è meta di ciaspolatori e scialpinisti, sulla classicissima salita della Cima delle Pianchette (MS) da S. Nazzaro Val Cavargna.
Al rifugio è disponibile una "postazione pubblica Internet" ADSL satellitare (Progetto VETTA-IREALP) Il rifugio Croce di Campo si trova su uno splendido pulpito panoramico sulle pendici meridionali della Cima delle Pianchette e del Pizzo di Gino,vetta dominante delle Alpi Lepontine. In estate è punto di appoggio su l' ALTA VIA dei MONTI LARIANI, sul SENTIERO DELLE 4 VALLI, e meta di facili camminate dai paesi di fondovalle. Offre percorsi, ad anello, TEMATICI (Sentiero delle Trincee, Sentiero delle Coppelle, Via del Ferro) apprezzati per il turismo scolastico e didattico. E' raggiungibile in MTB e 4X4 da S. Nazzaro. In Inverno è meta di ciaspolatori e scialpinisti, sulla classicissima salita della Cima delle Pianchette (MS) da S. Nazzaro Val Cavargna. Al rifugio è disponibile una "postazione pubblica Internet" ADSL satellitare (Progetto VETTA-IREALP)

Informazioni

Altitudine: 1740m

Nome alternativo:

Ubicazione:

Proprietà:

Gestore:

Posti letto:

Posti Locale Invernale:

Illuminazione:

Wifi:

Ricarica dispositivi:

Acqua:

Libro del Rifugio:

 Contatti

Periodo di apertura:

Telefono:

Cellulare:

Web: 

email: