12 ottobre: giornata foto escursionistica nel Parco del Mont Avic

massimo
Ritratto di massimo

Ciao a tutti,

quante volte al rientro di una bella gita si collega il fatidico cavetto USB alla fotocamera e si attende con ansia il download delle foto. E' vero, nella quantità (la potenza delle memorie SD), qualche scatto riesce bene, ma spesso si rimane un po' delusi... quanto visto nel mirino della macchina fotografica non è esattamente quanto risulterà sullo schermo.
Per colmare alcune di queste frustrazioni, ma soprattutto per affrontare l'ars photographica con cognizione abbiamo pensato ad una bella iniziativa.
Da alcuni mesi inalto si è avvalsa della collaborazione di Cesare Re, fotografo professionista e autore di diverse guide escursionistiche e turistiche. Nel corso di alcune lezioni ci ha appreso alcuni rudimenti... ma ora è arrivato il momento di fare pratica sul campo!
Domenica 12 ottobre 2008, nella splendida location del Parco Naturale del Mont Avic, si svolgerà un'escursione foto-naturalistica avente come tema: "Introduzione alla fotografia in montagna".
Il percorso si sviluppa lungo il normale accesso ai Rifugio Barbustel ed i suoi incantevoli laghetti nel momento in cui i larici si accendono come calorosi fuochi.
Seguite su questo blog tutte le indicazioni utili alla partecipazione: nei prossimi giorni verrà definito il programma (operativo) della giornata che avrà luogo salvo condizioni meteo avverse.

Bene, ora attendiamo le vostre adesioni!

Buona montagna
Massimo