Madonna del Cotolivier

Ritratto di sq4810
sq4810
0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!
Data rilievo: 
7/02/2010
Tempo di salita o complessivo*: 
1h40'
Tempo di discesa: 
1h20'

partenza nei pressi del campeggio di Beaulard, anche se è possibile salire in auto fino a chateaux beaulard (castello), evitando la parte bassa della gita (la strada è sempre percorribile, al più con catene).
si segue inizialmente la strada che sale verso chateaux, quindi la si lascia seguendo il vallone sulla destra costeggiando il torrente sulla sinistra orografica; si percorre il tracciato di una mulattiera, inizialmente poco pendente quindi via via più ripida, fino ad arrivare agli ampi prati in vista del piccolo borgo di chateaux, che si supera lasciandolo sulla sinistra.
si raggiunge quindi il posteggio del paese, che si oltrepassa seguendo una strada in piano per qualche centinaio di metri fino ad oltrepassare un ponte; si lascia a questo punto la strada per salire nel bosco, inizialmente lungo il tracciato di una mulattiera e quindi senza un itinerario definito, tenendosi prevalentemente sulla sinistra.
si raggiunge così una cresta in parte delimitata da una staccionata, che si segue verso sinistra fino a raggiungere la cappellina della madonna del cotolivier.

itinerario tracciatissimo