Oltre le vette: lunedì 13 ottobre

0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!

LO SCRITTORE ERRI DE LUCA A BELLUNO ALLA RASSEGNA OLTRE LE VETTE
Lo scrittore Erri De Luca sarà a Belluno lunedì 13 ottobre per un incontro organizzato dalla rassegna Oltre le vette – Metafore, uomini, luoghi della montagna. De Luca è uno dei più noti scrittori italiani, con molti libri di successo pubblicati. Importanti sono anche i suoi libri dedicati alle sacre scritture in cui – da appassionato autodidatta – analizza e interpreta gli antichi testi in lingua ebraica. Molti però non sanno che Erri De Luca ha anche una grande passione per la montagna e le scalate. Pur essendo nato a Napoli, con gli anni ha sviluppato questa profonda passione per i monti, arrampicando su molti itinerari delle Dolomiti e su infinite vie di roccia nelle falesie di bassa quota.

Molto successo ha anche avuto il suo libro Sulla traccia di Nives, edito da Mondadori, scritto a quattro mani con l’alpinista Nives Meroi (recente salitrice del suo undicesimo Ottomila, il Manaslu) durante una spedizione alpinistica ad un altro gigante himalayano, il Dhaulagiri.
A Belluno De Luca è atteso per le 18 al Teatro Comunale, dove presenterà il libro Sottosopra – Alture dell’Antico e del Nuovo Testamento, scritto con il teologo Gennaro Matino. Il volume presenta una serie di riflessioni sul tema delle montagne nei testi sacri, argomento a lui molto caro. Sarà anche l’occasione per ascoltare l’idea che Erri de Luca ha della montagna e delle attività che l’uomo vi svolge, non sempre cosciente del suo grande valore simbolico e spirituale.
L’incontro è a ingresso gratuito.

Per altre informazioni visitare il sito www.oltrelevette.it o telefonare al n. 0437 913282