Lo starnuto

0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!
Ritratto di Cybersix
Cybersix

Un giorno, un gruppo di streghe decise di fare un banchetto divorando un malcapitato fanciullo e scelsero come luogo di ritrovo una baita apparentemente abbandonata.

Prima di recarsi a Vert, nella casetta prescelta, esse si recarono a [[Donnas]] per rapire un bambino. Ogni madre del villaggio, per preservare il proprio piccolo dagli spiriti maligni, ogni sera faceva il segno della croce sulla culla. Purtroppo quella notte, una mamma se ne era dimenticata e le stregne ne approfittarono subito.
Quando il bambino venne portato nella stanza del banchetto, egli starnutì per il freddo e proprio questo lo salvò. Nella baita scelta dalle streghe infatti dormiva un ragazzino che, svegliato dallo starnuto, rispose "Dio ti salvi!". Udendo il nome del Signore le streghe sparirono immediatamente lasciando soli i due bambini.
Al risveglio il ragazzino non si rese conto di quanto era successo e si meravigliò nel vedere il suo cuginetto accanto a lui. Senza saperlo, grazie ad un modo di dire, lo aveva salvato da una brutta fine.